martedì 7 febbraio 2023

AEROBUS A BARCELONA

*
 

Autobus ibrido/diesel low-entry Scania-Castrosua Magnus H 15LE (15 metri, 1 cassa, 3 assi, 95 pax), mentre disimpegna il capolinea Plaça Catalunya, sulle linee A1 ed A2, verso l'aeroporto Josep Tarradellas/Barcelona-El Prat, nell'inverno 2023.


La flotta, costituita da 27 veicoli ibrido-diesel (numerati 3334-3386 solo pari), è completata da 6 unità full-electric (numerate 3322-3332 solo pari) King Long PE15.


Le linee A1 ed A2, rispettivamente per i terminal T1 e T2, gestite da Monbus, sono attive H24, con frequenze dai 5 ai 10 minuti (a seconda della fascia oraria).



Il capolinea di Plaça Catalunya insiste sul più importante nodo d'interscambio fra la rete della metropolitana e quella ferroviaria delle Rodalies e del Ferrocarril.

Il terminal T1 dispone in alternativa anche della linea della metropolitana L9 (El Prat <> Can Zam).

Il terminal T2 ha invece in alternativa la linea ferroviaria Rodalies R2 (El Prat <> Maçanet-Massanes) con frequenze ogni 30 minuti, con fermate alle stazioni di Barcellona Sants e Passeig de Gràcia, ove c'è l'interscambio con la linea L3 della metropolitana.









Nessun commento:

Posta un commento