*
Microbus ibrido/diesel a piano ribassato Mercedes-Benz Evobus CiTo O520 (8 metri, 1 cassa, 2 assi, 85 kW, 31 pax, 12 seduti) del 2000 (gruppo di 20 unità numerate 9021-9030 e 9031-9040) durante l'attraversamento della Gran Via in corrispondenza della Calle de la Montera, sulla linea 149, nell'estate del 2001.
I veicoli O520 sono stati costruiti dal 1999 al 2003 in 3 versioni:
- 8 m, 31 pax, 12 seduti, senza rampa per disabili
- 9 m, 34 pax, 16 seduti, con rampa per disabili
- 10 m, 38 pax, 20 seduti.
Le prime due versioni sono quelle che sono state adottate sulle linee 3, 80, 149 e 151 dalla EMT di Madrid, che le ha radiate nel 2011.
Sono state sostituite dalle più capienti Midibus Castrosua Tempus Hybrid CNG e Tata Hispano Area TML Hibrido CNG, ambedue versioni ibride ma a gas naturale.
Attualmente la rete di Madrid è costituita da circa 2.000 veicoli tutti alimentati da vettori energetici rinnovabili, così suddivisi:
- biodiesel 59%
- gas naturale 39%
- ibrido gas naturale 1%
- full electric 1%.
I veicoli full electric sono 20 Tecnobus Gulliver analoghi a quelli adottati dall'ATAC di Roma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento